Aosta
01/01/2025
Aosta
01/01/2025
DR. VUILLERMOZ EMILIANO
responsabile.safeguarding@atleticacogne.it
Modello organizzativo e di controllo e codice di condotta
(approvato dal consiglio direttivo in data 30/07/2024)
Aosta
01/01/2025
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/01/2025
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2025
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
NELLA PRIMA GIORNATA DEI SOCIETARI ALLA GRANDE PIRANA E CERISE
10/05/2014 - autore: Fulvio Assanti
La prima giornata dei Campionati di Società assoluti, disputata al campo Ruffini-Nebiolo di Torino, ha portato la nostra società due risultati importanti, conseguiti da due atlete che si stanno impegnando con determinazione negli allenamenti e avevano dimostrato di avere i numeri per migliorarsi sensibilmente e ottenere quel risultato a lungo inseguito, il raggiungimento del minimo di partecipazione ai campionati nazionali di categoria. Una cosa, però, sono i riscontri cronometrici fatti registrare in allenamento, un'altra è la prestazione in gara; ma questa volta.....
Veronica Pirana, Juniores classe 1996, ha concluso i 400 metri in 58”87, facendo registrare il secondo miglior tempo assoluto. Per la 18enne di Sarre si tratta del nuovo primato personale che demolisce il precedente limite (59”43) e garantisce una fondamentale iniezione di fiducia e scaccia una serie di fantasmi che da un certo periodo albergavano nella testa della talentuosa velocista. Il minimo federale richiesto (59”50) è abbassato di 63 centesimi di secondo ed è giunto così comodamente il lasciapassare per i campionati italiani in programma, sulla stessa pista di Torino, dal 6 all'8 giugno. Inserita nella serie delle migliori, l'allieva di Andrea Vuillermoz, ancora una volta, non avuto un sorteggio benevolo, messa al cordolo, in prima corsia, ma ha potuto contare sul riferimento delle avversarie davanti a lei. Dosando bene lo sforzo, con un passaggio ai 200 di 27”7, Veronica è giunta sul rettilineo finale potendo ancora spingere e il cronometro l'ha premiata fermandosi a 58”87, per la prima volta sotto il muro dei 59”, superando anche il muro degli 800 punti (804 per la precisione), un tempo che attualmente la inserisce nelle prime quindici della graduatoria nazionale stagionale di categoria.
Un premio alla costanza e alla dedizione è giunto anche per Nicole Cerise. La 21enne Promessa, classe 1993, ha gestito con sapienza il proprio impegno nella gara dei 3000Siepi e, senza strappi, senza farsi trascinare da avversarie più forti, ha seguito la sua personale tabella che le ha garantito un netto miglioramento, passando da 12'43”03 dello scorso anno, a 12'28”12. Un tempo, quello conseguito dall'atleta di Saint-Christophe, che le permette la partecipazione ai nazionali di Torino (12'30” il minimo richiesto). Una prestazione, quella ottenuta sui 7 giri e mezzo, intervallata da siepi e riviera alti 76cm, che l'ha inserita al quarto posto della classifica finale e stampa il sorriso sulla determinata ragazza seguita da Michele Saba che, per la prima volta in carriera, potrà godersi la partecipazione ad un campionato nazionale individuale da protagonista.
Ora, per entrambe, Veronica e Nicole, ci sono tre settimane di lavoro per giungere all'appuntamento di Torino, nel primo week-end di giugno, proprio sulla pista bicolore del campo Primo Nebiolo, con i giusti conforti e determinazione.
vedi tutte le news del 2014