Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
PRIMATO REGIONALE NELLA MARCIA CADETTI
01/05/2014 - autore: Fulvio Assanti
Dopo cinque prove su strada, il circuito della marcia del Trofeo Frigerio si posta in pista. Lo ha fatto giovedì 1° maggio presso l'impianto di Sesto San Giovanni intitolato a Pino Dordoni. Per il movimento del tacco/punta si è trattato di un importante test “certificato”, con distanze ufficiali e quindi omologabili.
Non ha perso tempo il nostro miglior rappresentante, il Cadetto Edoardo Gagliardi, che ha gareggiato sulla distanza dei 5km. Tra i dodici iscritti, l'allievo di Alessio Giordana ha gestito la prova con sagacia, facendo attenzione a non incorrere in ammonizioni da parte dei giudici, rischio sempre dietro l'angolo stante la soggettività dell'interpretazione del gesto. Alla fine il cronometro ha formalizzato che con 25'32”7 il 15enne di Aosta ha siglato il primato regionale di categoria, un riscontro che lo ha inserito al quarto posto della classifica finale. Nei progetti di “Edo”, il primato, per quanto importante e prestigioso, è solo un punto di partenza in quanto c'è ancora da limare 12 secondi e 7 decimi per ottenere il minimo (12'20”) di partecipazione per i campionati italiani Cadetti, un limite posto quest'anno dalla Fidal nazionale per potersi schierare come individualista.
Oltre a Edoardo Gagliardi, erano presenti a Sesto San Giovanni altri tre nostri iscritti. Tra gli Esordienti B e C, sulla distanza dei 400 metri, ha gareggiato Giulia Pistritto che ha concluso al sesto posto. Mille metri invece per gli Esordienti A dove la nostra società ha schierato due propri rappresentanti, Fabio Liporace, ottavo in 7'12”3 e Filippo Sandri, 9° in 7'44”0.
il 03/05/2014 - sonia ha scritto:
BRAVO BRAVO Edo!! Il tuo impegno e quello di Alessio comincia a dare i suoi frutti! Vedrai che presto arriverà anche il minimo per gli italiani!
Un grande applauso anche ai miei piccoli atleti: si impegnano in questa specialità dura ma si divertono anche molto! Questo è l'importante.
vedi tutte le news del 2014