LA COGNE PROTAGONISTA IN SVIZZERA
Dopo la pausa estiva, è ripartita la stagione delle competizioni con alcuni elementi della nostra società che sono andati fuori dai confini nazionali prendendo parte sabato a Chiasso alla 18esima edizione del Gran Prix del Mendrisiotto, nel Canton Ticino. Il meeting è stato condizionato dal freddo e dalla pioggia che, battente, ha costretto i nostri a rinunciare, per evitare inutili infortuni, alla gara dei 200 metri, alla quale tutto il gruppo dei velocisti dei verdi Cogne era iscritto.
La trasferta è quindi servita per un buon test sui 100 metri. In campo femminile ha ottenuto il primato stagionale non ventoso la capitana
Elena Nogara che ha corso il rettilineo in 13”02, sfiorando la qualificazione per la finale per soli due centesimi di secondo. Sui blocchi si sono presentate anche le Allieve
Silvia Rey e
Giulia Vighetti che hanno corso la prova rispettivamente in 13”63 e 14”92.
In campo maschile il miglior crono lo ha ottenuto la Promessa
Manuel Ivoli che ha fermato i cronometri sul tempo di 11”60. L'Allievo
Laurent Grange e gli Junior
Federico Assanti e
Alessandro Sarteur si sono ben comportati chiudendo rispettivamente in 11”81, 11”82 e 11”83, con quest'ultima prestazione fatta registrare da Alessandro Sarteur che rappresenta il primato personale con vento regolare.
La competizione di Chiasso è anche coincisa con il rientro alle gare del lunghista
Laurent Barmaverain. Lo junior seguito da
Marina Aramini, è di nuovo tornato in pedana dopo una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dalle gare all'aperto. Senza forzare e con una rincorsa prudente Laurent ha messo a segno i tre salti a disposizione ottenendo la miglior misura di 5m49, ma soprattutto senza avvertire alcun problema muscolare.