GRANDE FESTA AL TESOLIN DI AOSTA
Per il sesto anno, la nostra società, ha realizzato sul territorio della Plaine d'Aoste il progetto di promozione con il quale il primo club di affiliazione della regione, 1945, è andato a proporre, in forma gratuita, nelle scuole elementari, un corso di avvicinamento all'atletica leggera. Un'offerta preziosa ed impegnativa che ha coinvolto pienamente lo staff tecnico societario. A conclusione di questo percorso, che ha coinvolto oltre 600 giovanissimi, la società ha voluto proporre la festa finale che si è tenuta al campo Tesolin di Aosta nella giornata di lunedì 3 giugno. Un'occasione di socializzazione e di festoso avvicinamento alla “regina degli sport”.
Hanno partecipato alla giornata le classi 1a e 2a di Chevrot e di Jovençan che, stante l'età, hanno potuto contare su di un'attività a parte. Per loro, comunque, sono state previste cinque prove: Percorso di destrezza, metri 150, salto in lungo, lancio della palla e prova di resistenza.
I più grandicelli rappresentavano le scuole di: Jovençan, Chevrot di Gressan e Gressan Capoluogo, Plan Félinaz di Charvensod; Sant'Orso, S. Francesco e Ramires di Aosta. Per loro le prove sono state: Mt 150, Salto in lungo, Vortex, Percorso di destrezza.
Stante il numero, grazie all'esperienza maturata nelle precedenti edizioni, si è previsto il raddoppio di ogni
stazione. Grazie a questa soluzione la festa non ha avuto rallentamenti. Tutti, senza intoppi, sono potuti transitare da una prova all'altra, così come oliata è stata anche la parte della gestione dei risultati che ha garantito all'inizio del pomeriggio di prevedere la premiazione che ha visto la presenza ed i
saluti del vice presidente del Coni regionale, Riccardo Borbey e del presidente del comitato regionale di atletica leggera, Jean Dondeynaz.
Una foto ricordo della giornata ed un gadget sono stati consegnati ad ogni partecipante. Festeggiati i migliori di ogni singola gara, mentre una coppa è stata consegnata alle prime sette classi. In testa alla classifica, chiaramente, le classi quinte, con la vittoria dei ragazzi di Chevrot di Gressan, davanti a Sant'Orso Aosta (argento) e Ramires Aosta (bronzo). Bene la classe
quarta di Gressan Capoluogo, piazzatasi al quarto posto; appena dietro i sorprendenti ragazzi della terza di Jovençan. A seguire: 4a Plan Felinaz Charvensod, 4a S.Francesco Aosta, 3a Chevrot Gressan, 4a Chevrot Gressan, 3a Gressan Capoluogo, 5a Gressan Capoluogo, 3a Plan Felinaz Charvensod, 4a S.Francesco Aosta, 4a S.Orso Aosta, 4a e 5a Jovençan.