IMPEGNATI SU QUATTRO FRONTI
La voglia di gareggiare in questo periodo di inizio primavera è forte. Il calendario degli appuntamenti supporta questa “fame”, ma a complicare la vita dei nostri stradisti ci ha pensato la meteo che si è concretamente messa di traverso.
La pioggia ha funestato ogni prova sul territorio italiano, ma chi si è portato più a nord, ha anche incontrato la neve.
Bratislava Half Marathon
In questa condizione limite si è trovata la nostra
Monica Pirovano che al suo terzo appuntamento stagionale sulla distanza dei 21,097 km ha partecipato a Bratislava, nella capitale della Slovacchia, all'ottava edizione della Half Marathon. Con neve, pioggia ed una temperatura che ha messo a dura prova i tantissimi iscritti, la nostra atleta ha regolarmente concluso la sua fatica al settimo posto di categoria (1094° della classifica generale) concludendo nel tempo di 1h56'40”.
Stramilano
Impegnato nella mezza maratona anche
Matteo Malfa che ha optato per una classica del calendario nazionale, la Stramilano, giunta alla sua 42esima edizione. Sugli oltre 5mila che hanno partecipato alla classica meneghina, Matteo Malfa ha coperto la distanza in 1h19'54”, 146esimo assoluto e 29esimo di categoria.
Torino - Tuttadritta
In concomitanza, e sempre in compagnia di una fastidiosa precipitazione, anche la città di Torino ha proposto il suo appuntamento stradistico, con l'undicesima edizione di Tuttadritta, la classica gara sui 10 km. Nove i nostri rappresentanti che si sono ben comportati tra i cinquemila iscritti. Con i primissimi
Michele Saba che in 33'53” ha fatto registrare il 23esimo tempo assoluto, salendo sul terzo gradino del podio nella categoria M40. In “medaglia” anche le nostre
Jessica Gerard (178a assoluta e 2a di categoria in 40'00”) e
Samanta Conti (248a assoluta e 2a di categoria in 41'19”).
Pont-St-Martin “The Electric Trail”
Più un trail che una corsa su strada, quella organizzata con partenza da Pont St Martin la “The Electric Trail” ha patito anch'esso i capricci del tempo. Tanti erano i nostri che volevano mettersi alla prova. Alla fine a sfidare il percorso e la pioggia sono state due coriacee rappresentanti del gentil sesso,
Sabrina Bidese e
Anna Maria Vignale. Per entrambe c'è stata la soddisfazione dell'arrivo raggiunto da Sabrina in 6h08'28” (110a posizione, 9a femminile e 4a di categoria) e da Anna Maria in 7h41'08” (156a posizione, 24a femminile, 16a di categoria).