ESORDIO PER IL LUNGHISTA LAURENT BARMAVERAIN: 6M05
19/01/2013 - autore: Fulvio Assanti
Laurent Barmaverain, 18enne Junior (classe 1994) ha esordito a Torino sulla pista indoor dello stadio Nebiolo nella riunione organizzata dal comitato piemontese e riservato ai saltatori in estensione con in palio il titolo regionale. In un periodo di preparazione e carico, il nostro rappresentante si è ben comportato nella gara del salto in lungo dove, seppur con qualche problema di rincorsa, situazione che gli ha determinato tre salti nulli su quattro, è atterrato alla misura di 6m05, chiudendo al settimo posto assoluto.
Un riscontro positivo andando a guardare il risultato di esordio del 2012 quando lo stesso atleta si fermò a 5m44. Ancora lontano dal personale di 6m44, realizzato nello scorso settembre, il volitivo atleta di Saint-Pierre ha confermato di avere oramai digerito e fatto sua la misura di 6 metri, pronto a tentare di proiettarsi verso nuovi e ambiziosi limiti.
In pedana a Torino ha sperimentato per la prima volta una gara di salto in lungo il 17enne
Luca Chierici (classe 1995). Nonostante una serie di imperfezioni tecniche sulle quali sta lavorando, l'ex calciatore, innamoratosi dell'atletica, ha concluso i quattro salti a sua disposizione con la miglior misura di 4m95, facendo registrare anche 4m89 e 4m85.
vedi tutte le news del 2013
indietro