VITTORIA DI VALENTINA CAMPANA
Ha preso il via, al palaindoor di Aosta, la stagione delle competizioni al coperto. Il meeting rivolto alle categorie assolute, dagli Allievi ai Seniores, era concentrato sui soli concorsi di salti e lanci. Oltre alla presenza dei valdostani erano presenti alcuni atleti piemontesi che hanno contribuito ad alzare il livello tecnico della manifestazione.
La nostra società, che si è organizzata per sfruttare il periodo invernale fondamentalmente per la preparazione in vista degli appuntamenti all'aperto, una scelta di tipo tecnico che porta gli atleti presenti in gara certamente non nella condizione migliore.
Alla riunione aostana i verdi aostani erano tutti concentrati sulla pedana del lancio del peso dove si sono registrati alcuni miglioramenti interessanti. Si festeggia la vittoria nella categoria Allieve di
Valentina Campana che, per la prima volta in carriera, ha superato il muro dei 10 metri con la sfera da 3 chilogrammi, migliorando il proprio personale di 36 centimetri, raggiungendo la misura di 10m23, prestazione che le ha consentito di centrare la prima posizione. Nella stessa categoria (Allieve) ha gareggiato
Giulia Vighetti che ha scagliato l'attrezzo a 8m43, ottenendo la quinta piazza. Anche in campo assoluto bene il settore femminile con la brava
Beatrice Sammaritani che, passata alla categoria Promesse (classe 1993) si è confermata sulle proprie misure di inizio stagione lanciando i 4 kg destinati alla categoria assoluta femminile a 10m29, prestazione che le ha garantito la seconda posizione e la prima tra le atlete valdostane.
Nel settore maschile passano dalla categoria Cadetti a quella più impegnativa degli Allievi i nostri due “gemelli dei lanci”
Nicolò Masala e
Lorenzo Serpone.
Con un chilogrammo in più, da 4 a 5 kg, il migliore è stato Nicolò che ha concluso al quarto posto (3° tra i valdostani) con la misura di 10m90, sesto invece Lorenzo che è stato sotto il muro dei 10 metri con 9m45.
All'esordio agonistico i nostri due Junior
Marco Ponsetti e
Luca Chierici che, abbandonata l'esperienza calcistica, si stanno con entusiasmo mettendo alla prova nell'atletica leggera. Entrambi classe 1995, al primo anno Junior, si sono cimentati nel getto del peso con l'attrezzo da 6 kg con Marco capace di superare la fettuccia dei 10 metri con 10m09, prestazione che gli ha regalato il terzo gradino del podio, mentre Luca, che si sta mettendo alla prova anche su altre specialità, ha concluso con 9m51 al quarto posto.