ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

RECORD SOCIALI

Aosta

04/12/2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/12/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Stagione 2012

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI

27/09/2012 - autore: Fulvio Assanti

VERONICA PIRANA E FEDERICO CAPITONI PRONTI PER FIRENZE

L'Atletica leggera è disciplina praticata ad ogni latitudine, sport di base per ogni altra attività. La competizione che mette in palio il titolo nazionale di categoria, sia in ambito giovanile che assoluto, stante i numeri imponenti, prevede minimi di partecipazione severi. Rientrare nella schiera dei talenti che hanno conquistato il “biglietto” per i tricolori evidenzia già di per se un'interessante livello tecnico raggiunto. La nostra società, negli ultimi anni, è tornata a investire e guardare prioritariamente ai giovani. Il serbatoio cresce e bisogna solo dare tempo per vedere emergere qualche individualità.

Ad affacciarsi all'atletica più importante, per intanto, la nostra società propone due individualità che, al primo anno nella categoria Allievi, essendo entrambi classe 1996, hanno centrato la qualificazione per i nazionali e saranno protagonisti a Firenze, nello Stadio Ridolfi, dove è in programma, nell'ultimo week-end di settembre, l'edizione numero 47 dei Campionati Italiani Allievi (16-17 anni).
Veronica Pirana sarà impegnata sabato nelle batterie dei 400 metri. Tra le 47 iscritte, la giovane di Sarre si presenta con il 38esimo tempo, in virtù del 1'01”03, ottenuto lo scorso 1° luglio a Saint-Christophe.
Federico Capitoni è invece in possesso della 25esima prestazione, tra i 48 iscritti, del concorso del salto in alto che calcheranno la pedana nel pomeriggio di sabato. L'aostano ha all'attivo la misura di 1m90, ottenuta lo scorso 24 maggio, ad Aosta, nel corso delle finali regionali dei campionati studenteschi.
Da Veronica e Federico i loro tecnici e la società non si attendono exploit clamorosi, ma il giusto approccio verso quella che è la prima gara veramente importante della loro carriera. L'obiettivo, per entrambi, è tentare il personale, o quanto meno avvicinarsi alla loro migliore prestazione con il giusto piglio. E' l'occasione per prendere contatto, da protagonisti e non da spettatori, con l'atletica che conta, per maturare quella fondamentale esperienza per proseguire, con ancora più convinzioni, nel proprio percorso sportivo.

vedi tutte le news del 2012

indietro