BEATRICE SAMMARITANI SESTA AGLI ITALIANI JUNIORES
15/06/2012 - autore: Fulvio Assanti
Il podio era inarrivabile e in definitiva il sesto posto conquistato da
Beatrice Sammaritani conferma il livello della nostra atleta che comunque ha messo in “cascina” un'altra importante esperienza nazionale. Non c'è delusione per il quarto posto a 17 centimetri, o il quinto a 4 centimetri. Beatrice, bisogna dirlo, non era nelle migliori condizioni e anche la preparazione in vista dell'appuntamento dei nazionali non è stata ottimale.
Senza voler accampare scuse, la nostra atleta, vuoi per il caldo, vuoi per la giustificabile tensione, è stata anche protagonista di un piccolo intermezzo che ha aggiunto pathos alla gara, avendo patito un colpo di calore ed una leggera crisi tachicardica, subito rientrata, che non le ha comunque impedito di portare a termine il suo impegno, completando regolarmente i sei lanci a sua disposizione.
Inserita nella prima giornata dei tricolori Juniores/Promesse di Misano Adriatico il concorso del getto del peso Juniores, con la sfera da 4 kg, fotografa un podio che vede Monia Cantarella (Cariri Rieti), sul gradino più alto con 13m69, Claudia Rota (Camelot Milano) a cui va l'argento grazie ad un lancio a 12m78 ed il bronzo al collo di Elisa Stampachiacchere (Cus Perugia), capace di migliorarsi lanciando 11m65. Un terzetto fuori dalla portata della 19enne di Jovençan che, nella sua condizione migliore avrebbe potuto puntare al quarto posto. Niente “medaglia di legno”, invece, andata alla trentina Beatrice Cescato (Valsugana Trentino) che ha lanciato 10m98. Al quinto posto si è inserita Sara Gaiaudi (Trionfo Ligure) con 10m85, precedendo la nostra lanciatrice che nei sei lanci a disposizione ha toccato la punta di 10m81, al terzo lancio.
Questa la successione dei sei lanci (10m53, 9m77, 10m81, 10m52, 10m38, 10m37).
vedi tutte le news del 2012
indietro