ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB        Claude Sport       

 

Link di interesse

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

RECORD SOCIALI

Aosta

04/12/2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/12/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Stagione 2012

RIUSCITA LA FESTA FINALE DEL PROGETTO NELLE SCUOLE

05/06/2012 - autore: Fulvio Assanti

INVASO IL TESOLIN CON OLTRE 400 PROTAGONISTI

 

Tutto è filato per il meglio, così come la meteo benevola che ha dato una mano alla nostra società nell'organizzazione della giornata finale del progetto “Il primo incontro con l'atletica” rivolto alle scuole primarie che si è svolta nella giornata di oggi.
Al termine di nove mesi di corsi, coinvolgendo una trentina di classi della scuola primaria di Aosta e della Plaine d'Aoste, si è tenuta, nell'impianto sportivo aostano, intitolato a Ettore Tesolin, la quinta edizione della festa finale che ha visto coinvolti oltre quattrocento giovanissimi dai 6 ai 10 anni.

L'aspetto ludico è stato dominante, anche se non sono mancate le individualità che, per carattere, puntavano a mettersi in gioco. Per noi, come organizzatori, è stato l'epilogo felice di un percorso impegnativo che coltiviamo per fare del movimento giovanile la nostra vera forza, convinti come siamo della bontà della proposta dell'atletica leggera rivolta ai più giovani, per crescere in maniera armonica nel fisico, così come nel carattere.
Alle 8,30 le classi hanno iniziato ad affluire nella struttura, accolti dagli addetti che hanno fatto un primo check-up. Poi i gruppi sono stati indirizzati verso l'area predisposta per le foto, uno scatto personalizzato che è stato poi uno degli omaggi offerti ad ogni singolo protagonista della giornata, assieme agli attestati di partecipazione.
Alle 9,00, il via alla kermesse che ha visto i più piccoli, di prima e seconda elementare, impegnati a rotazione su cinque specialità: percorso multilaterale, 50 metri, salto in lungo, lancio della palla e prova di resistenza; mentre i più grandicelli, dalla terza alla quinta elementare, si sono divertiti impengnandosi su quattro distinte prove: il percorso multilaterale, i 50 metri, il salto in lungo e il lancio del vortex.
Rispettata la tabella oraria e, dopo quattro ore di intensa attività, alle 13,00, si è esaurita la parte sportiva, con pranzo al sacco che ha fatto da preludio alla premiazione finale. Hanno voluto essere presenti per un saluto a questa giovane umanità festante l'Assessore regionale all'Istruzione Laurent Viérin, la sovrintendente Patrizia Bongiovanni e il presidente del Coni regionale Bruno Oro che hanno avuto parole di sprone e stimolo, confermando anche per il futuro il supporto e il patrocinio degli enti da loro rappresentati nelle proposte della nostra società.
Nel contesto importante è risultato anche il contributo dell'ipermercato Gros Cidac che ha garantito a tutti i protagonisti un break molto gradito

Commenti:

il 08/06/2012 - willy ha scritto:
Che dire di più di quanto scritto da Fulvio? Nulla se non un grandissimo grazie a chi ha permesso che questa bellissima manifestazione avesse luogo. Grazie a Elena per la passione e la costanza che mette in ogni cosa che fa, grazie alle scuole e alle maestre che hanno aderito con entusiasmo a questo nostro progetto. Grazie infine a tutti i ns "volontari" che prendendo un giorno di ferie dal lavoro hanno permesso che tutto andasse per il meglio. Questo è quello che vogliamo e che vorremmo vedere sul campo tutti i giorni. Grazie ancora a tutti quanti!!!!


il 08/06/2012 - Elena ha scritto:
Mi unisco ai ringraziamenti citati da Willy e aggiungerei anche un GRAZIE ai tecnici che hanno operato nelle scuole durante tutto l'anno scolastico: Marina Aramini, Fulvio Assanti, Mauro Serradura, Andrea Vuillermoz e Sonia Galeazzi.


vedi tutte le news del 2012

indietro