Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
E' MANCATO ANTONIO BOSCARIOL
03/03/2012 - autore: Fulvio Assanti
Lo sport valdostano piange la perdita di una delle sue colonne più importanti. E' mancato nella mattina di oggi, all'età di 91 anni, Antonio Boscariol, fondatore e storico presidente della nostra società. Friulano di San Vito al Tagliamento, nato il 29 maggio 1920, è stato nel 1945, nel primo dopo guerra, tra coloro che diedero i natali alla Unione Sportiva Cogne, realtà collegata all'industria siderurgica del capoluogo, con un particolare impegno verso la sezione di atletica leggera.
Nel suo lungo percorso in qualità di dirigente ha seguito migliaia di giovani e operato con passione e continuità ottenendo grandi successi a livello olimpionico e nazionale, con diversi suoi tesserati.
Per noi, che ereditiamo il suo pesante testimone, la responsabilità e la volontà di proseguire il suo percorso e le linee da lui indicate.
LA CERIMONIA FUNEBRE PER L'ULTIMO SALUTO SI TERRA' LUNEDI' ALLE ORE 14:15 PRESSO LA PARROCCHIA DELL'IMMACOLATA
il 03/03/2012 - adri ha scritto:
Grazie geometra per averci dato l'onore di averti conosciuto.
il 03/03/2012 - willy ha scritto:
Purtroppo la notizia che nessuno voleva sentire è arrivata... "Il Geometra" non c'è più... Le cose che vorrei dire in questo momento sono tantissime. Mi vengono in mente tanti ricordi, i tanti aneddoti e perché no pure le discussioni che non si potevano non fare con un persona dal carattere forte e deciso come il suo. Grazie per tutto quello che mi ha insegnato, grazie per essermi stato vicino nei momenti difficili e per la comprensione dimostrata. Con oggi raccogliamo definitivamente il testimone al cambio della prima frazione di una staffetta, per ora, lunga quasi 70 anni. Cercheremo con umiltà, impegno e dedizione di essere alla Sua altezza. Grazie "Geometra"
il 03/03/2012 - Elena ha scritto:
Hai dedicato la tua vita all'atletica leggera, portandola per primo in Valle. Hai cercato, con il tuo impegno continuo, di far conoscere e soprattutto di far praticare questo sport principalmente ai più giovani. Ci sei riuscito egregiamente vantando ben 67 anni d'attività ininterrotta! Sarà difficile per noi che ti seguiamo ricalcare le tue orme ma ci proveremo, consapevoli di aver avuto un bravo maestro! Ti ricorderemo per i tuoi principi, la tua forza e la tua energia! Arrivederci Geometra
il 03/03/2012 - charvensod ha scritto:
In questa triste circostanza,mi vengono in mente tantissimi ricordi legati al Geom. Boscariol. Come in un film vedo trascorrere rapidamente le immagini che hanno come sfondo il campo di Atletica Tesolin,gli allenamenti,le gare, i tanti ragazzi miei coetanei,ormai diventati adulti,le tante persone conosciute, molte delle quali purtroppo ci hanno già lasciati, gli allenatori, i giudici di gara, il mitico custode Toio Feder e l'immancabile presenza rassicurante del Geometra. Mi piace pensarlo ancora sempre lì al campo con il suo cronometro e con quel suo sorriso rimasto immutato con l'età a seguire le gare e gli allenamenti, e sopratutto a trasmettere la passione verso questo sport meraviglioso che è l'Atletica.
Grazie di tutto Geometra.
Delio Donzel
il 04/03/2012 - mac ha scritto:
Dal paradiso San Pietro chiama la terra:"Qualcuno mi aiuti ..!! Da quando Attilio jaquemet ha raggiunto l'amico- rivale Emilio Bertona qui nelle celesti praterie è finita la tranquillità ...!! Quei due monelli non fanno altro che rincorrersi e discutere su chi è il più veloce tra loro due ..!!Iddio in persona mi ha ordinato di porre rimedio a questa disputa infinita ..!!". "Vabbè..." risponde il Geometra dalla terra "ho capito che mi tocca rispolverare il mio cronometro e salire fin lassù a riportare un pò di calma tra i miei ragazzi ... non posso lasciarli soli un attimo quei Due..!!"
Voglio ricordare Tonino Boscariol con un sorriso, lo stesso che egli mi regalò durante l'ultima visita che gli feci durante la sua degenza. Arrivederci Geometra
il 04/03/2012 - gianca ha scritto:
vorrei unirmi a tutti gli amici della "cogne" nel ricordare il "geometra" Boscariol. nel minuto di silenzio al palazzetto, nel corso dei reg master, ho capito quello che rappresentava per tutti gli sportivi di atletica della valle d'aosta! ho sentito reale commozione e partecipazione corale alla perdita di un amico, di un grande appassionato. sono convinto che il suo ricordo rimarrà per sempre tra le persone che lo hanno conosciuto personalmente o per sentito dire, questo perché la sua opera rimarrà per sempre come resta l'opera dell'artista o del musicista...
il 06/03/2012 - umby ha scritto:
Anche essendo da poco con questa splendida squadra,non posso che associarmi con profondo sincero ed affettuoso cordoglio per la SCOMPARSA di questa grandissima persona ,per la sua dedizione allo sport e tante bellissime cose che come ho potuto constatare leggendo i commenti lui ha fatto.VERAMENTE UN GRANDE UOMO.
sONO CONCORDE CON IL MIO AMICO FRATERNO gIANCA NEL PROPORRE UN MINUTO DI SILENZIO IN SUA MEMORIA E VORREI CONCLUDERE CON UNA FRASE CHE HO SCRITTO QUANDO HO PERSO MIO PADRE UN'ANNO FA.
VORREMMO NOI TUTTI RICORDARTI COME ERI,PENSARE CHE ANCORA VIVI.
CONPROFONDO CORDOGLIO.
uMBERTO gIANSANTE
il 08/03/2012 - franco ha scritto:
Ho avuto l'onore di conoscere questo splendido e schietto personaggio inserito da decenni nella storia dell'atletica italiana. Mi accomuno al dolore della famiglia e degli amici dell'Atletica Cogne, sicuro che tutto ciò che ha seminato ed insegnato all'atletica valdostana trovi terreno fertile nel mondo dei giovani, i quali potranno trasmetterlo alle future generazioni. Franco
il 09/03/2012 - franco ha scritto:
Insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita
rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.
Madre Teresa di Calcutta
vedi tutte le news del 2012