Veronica Pirana, entrata nel primo anno della categoria Allievi, è impegnata domenica 29 gennaio ad Ancona, nei campionati italiani di prove multiple. In virtù del risultato ottenuto lo scorso anno nel pentathlon (3347 punti, contro un minimo richiesto di 3200 punti) Veronica, classe 1996, ha conquistato il diritto a partecipare ai campionati italiani di prove multiple.
Per lei l'impegno previsto è nelle quattro prove del tetrathlon, gare tutte previste nel pomeriggio di domenica 29 gennaio, all'interno dell'impianto del capoluogo marchigiano, il “Banca Marche Palas”, la struttura che ospita tutti gli eventi nazionali e internazionali al coperto in programma sul territorio italiano. Per la velocista di Sarre, si profila quindi una nuova esperienza, ed è per questo che la giovane atleta seguita da
Andrea Vuillermoz ha leggermente diversificato la sua preparazione impegnandosi anche negli ostacoli (ha gareggiato domenica in 10”37) e provando, in allenamento salti e lanci. Difatti il tetrathlon contempla il getto del peso (con il nuovo attrezzo da 3 kg), il salto in alto, i 60hs (con le barriere poste a 76 cm) ed i 400 metri (due giri dell'anello al coperto).
Meno impegnative le altre gare che vedranno protagonisti gli altri nostri atleti. Per la pista, sabato 28 gennaio al palaindoor di Aosta è in programma, a partire dalle ore 16, una riunione, aperta anche ad atleti di fuori regione, riservata alle categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior; maschili e femminili. Il programma prevede: 60 metri, 60hs, lungo, alto, asta e peso.
Domenica, invece, trasferta nel biellese dove gli specialisti della corsa campestre saranno impegnati nella 28esima edizione del Cross di Cossato.