Alle ore 16 sabato 14 e dalle ore 15 di domenica 15 gennaio, parte con una due giorni la stagione delle gare al coperto per il movimento dell'atletica leggera valdostana. L'appuntamento è rivolto ai più grandi, dalla categoria Allievi (dai 15 anni) ai Seniores (under 35), con una parentesi nella prima giornata riservata ai più piccoli della categoria Esordienti (under 12).
Ad ospitare i due impegni pomeridiani sarà il Palaindoor di corso Lancieri ad Aosta, con protagonisti i concorsi: salti e lanci. Per gli Esordienti è in programma un'appendice sabato con le gare dei 50 metri e 50m con ostacoli, dove per l'Atletica Cogne sono iscritti una dozzina di atleti. Nella prima giornata scenderanno in pedana anche astiste, tripliste e pesiste, mentre i maschi saranno in gara nel lungo e nell'alto.
A livello organizzativo la Cogne sarà attivamente impegnata nella giornata di domenica, dove il programma prevede il salto in lungo ed il salto in alto femminile e le prove maschili di salto con l'asta, salto triplo e getto del peso.
In piena preparazione invernale, senza assolutamente aver pianificato gli impegni, difenderanno i nostri colori alcuni atleti.
Veronica Pirana, in preparazione agli italiani Allieve di prove multiple del prossimo 29 gennaio ad Ancona, si cimenterà nel getto del peso e con lei sarà protagonista sulla pedana di Aosta
Giulia Vighetti,
Beatrice Sammaritani e
Mattia Marcati. Nel lungo sono invece impegnati
Giorgio Spatafora e
Laurent Barmaverain.