Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI DI CROSS E PROMOCROSS
08/01/2012 - autore: Fulvio Assanti
Parte con il piede giusto il 2012 per l’Atletica Cogne Aosta che nel primo appuntamento dell’anno, i campionati regionali di corsa campestre, che si sono tenuti domenica 8 gennaio a Donnas, ben si è comportata sia per le presenze che per i risultati. In gara, a concorrere per il titolo valdostano, dalla categoria Allievi agli Assoluti e Master, erano presenti una cinquantina di atleti e, tra questi, a sfidare le folate di vento che hanno contraddistinto la mattina di domenica, praticamente il 40% difendevano i colori dell’Atletica Cogne.
Il club aostano rientra a casa con quattro successi e altrettante posizioni sul podio. Bene la pattuglia dei Master da cui giungono tre delle quattro vittorie per il nostro sodalizio, a dimostrazione che risulta già proficuo il ruolo di coordinatore di Oscar Stoppa, collante e motore del gruppo della corsa su strada che ha preso parte all’appuntamento. La società festeggia Veronica Pirana prima nei 4 km Allieve con 19'37", Sonia Galeazzi, vincitrice nella gara riservata alle Master sui 4 km con 19'39", Claudio Rey e Massimiliano Kratter, entrambi sul gradino più alto del podio sulla distanza dei 6 chilometri, il primo nei Master 55 e oltre con il tempo di 25'01", il secondo nella fascia Master 35-40 con 23'17". Terza posizione per Jordy Bollon tra gli Junior con il tempo di 32'58", Marco Agostinacchio e Jessica Gerard tra gli assoluti rispettivamente con 36'17" e 33'47" e Luciano Malino tra i Master (45-50) con 24'48".
Inoltre troviamo, sui Km 5 Allievi, al quinto posto con 23’04” Giorgio Spatafora, che abbandona momentaneamente gli ostacoli, seguito da Federico Assanti, alla sua prima gara in maglia verde, con 23’05”. Allenamento sugli 8 Km per lo junior Laurent Barmaverain che giunge quinto con 38’36”. Ottavo in campo assoluto con 39’41” la new entry Claudio Trevisan seguito a ruota da Mauro Giuppone con il tempo di 41’14” e da Alex Fassy con 42’40”. Tra le donne master c'è anche al quarto posto Giusy Sergi con 23’04” che distacca di qualche secondo Marina Asselle. Tra gli uomini master nella fascia dei più giovani sesto Oscar Stoppa con 26’44” e settimo Roberto Spatafora con 27’58” mentre nella seconda categoria troviamo al quarto posto Domenico Chatrian con 34’02”.
In concomitanza, a seguire la gara riservata ai più grandi, hanno gareggiato anche i più piccoli, dalla categoria Esordienti a quella Cadetti, con la prima delle due prove del Promocross. Bravi i più giovani con, su tutti, Luca Romeo che si è imposto tra gli Esordienti maschile chiudendo in 1’45” sui 500 metri riservati alla categoria. In seconda posizione si sono piazzati Emiliano Vuillermoz (Ragazzi) e Elena Romeo (Cadette), mentre il terzo posto è stato appannaggio di Sofia Sergi (Esordiente) e Luca Militello (Cadetti).
Tra gli esordienti presenti anche Beatrice Concio, Giulia e Andrea Aresca, quest'ultimo secondo tra i B. Tra i ragazzi quarto Edoardo Gagliardi seguito da Federico Louvin, Andrea Danna e Simone Ciocchetti e infine tra i cadetti sempre quarto Lorenzo Serpone seguito da Sabino Seka, Pietro Scattolin e Emanuele Cubeddu.
vedi tutte le news del 2012