Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
RIUSCITA LA PREMIAZIONE 2011!!!!
10/12/2011 - autore: Fulvio Assanti
Ma torniamo alla premiazione. C'è la soddisfazione, da parte del direttivo dell'Atletica Cogne Aosta, di chi si è impegnato, curando le cose al massimo delle proprie possibilità, ed i risultati lo hanno gratificato, con il pieno gradimento dei protagonisti della giornata di festa; gli atleti, grandi e piccoli.
La scaletta ha visto dopo una breve introduzione, dove è stato trasmesso, soprattutto ai giovani, l'orgoglio di fare parte di questa società, carica di storia, nata nel 1945. Gli applausi per gli attuali vertici della Cogne, il Presidente Mauro Serradura ed il vice Andrea Vuillermoz Curiat, si sono uniti al saluto e alla testimonianza di vicinanza alla persona più importante del club, il Presidente onorario Antonio Boscariol (classe 1920) colui che, 67 anni fa, intraprendendo un percorso di vicinanza e attenzione verso i giovani, fondò l'Unione Sportiva Cogne, ora Atletica Cogne Aosta.
Il presidente Serradura, nella sua relazione alla stagione 2011, ha presentato la fotografia della società. A livello agonistico ha evidenziato le diverse eccellenze; dalla lanciatrice Junior Beatrice Sammaritani, alla Cadetta velocista Veronica Pirana, al saltatore, anche lui Cadetto, Federico Capitoni, per citare coloro che a livello giovanile si sono maggiormente distinti. Un passaggio è stato chiaramente riservato alla crescita costante dei giovanissimi e all'attenzione che la società mette in questo fondamentale settore. Non sono stati dimenticati i progressi messi in atto nella corsa su strada e in montagna, dove il quarto posto di società e la vittoria individuale nel trofeo Fogu di Massimo Bethaz sono le perle di una stagione costellata di tanti bei risultati. Dalla prossima stagione, per organizzare questa realtà, la società potrà contare su di una persona di sicuro affidamento: Oscar Stoppa, disponibile nella doppia veste di atleta e coordinatore.
Ma l'impegno del club è anche andato in altre direzioni. E' stato difatti presentato il nuovo sponsor tecnico della società, il marchio più conosciuto nel mondo dell'atletica, visto che da anni ha associato il proprio nome alla stella mondiale Usain Bolt: Puma.
La multinazionale tedesca, tramite la licenziataria Kelsports, vestirà dal 2012 l'Atletica Cogne Aosta. Per festeggiare questo prezioso accordo, il titolare Sandro Moscatelli, che non ha voluto mancare alla premiazione, ha formalizzato alla platea l'iniziativa che garantisce, ai migliori tre atleti del 2011, l'inserimento nel gruppo dei ragazzi che Puma (e Kelsports) supportano, tramite una copertura di materiale tecnico per ogni atleta, quantificata in 500 euro. Lo staff tecnico dell'Atletica Cogne ha decretato che atleti di riferimento, meritevoli di questo prezioso e prestigioso premio sono: Veronica Pirana, Beatrice Sammaritani, Federico Capitoni. Per gli altri, l'impegno e la determinazione a migliorarsi, perché il prossimo anno saranno ancora una volta i risultati a decidere chi potrà vivere un anno da “uomo Puma”.
Una novità che ha inorgoglito i vincitori, ha gasato chi ci può arrivare il prossimo anno e ha fatto sognare i più piccolini. La società, orgogliosa per l'opportunità data ai suoi ragazzi, ha chiuso il 2011 con una grande operazione di marketing e di immagine, che si proietterà anche nel 2012.
A margine, volendo trovare una piccola stonatura a questa riuscita giornata di festa, è stato l’atteggiamento del Presidente della Fidal valdostana. Colui che dovrebbe essere il primo a spronare la società a continuare a investire sui giovani e a dare motivazione nel lavoro della dirigenza si è invece dimostrato avaro di parole a tal proposito. Un piacere aggiuntivo è invece giunto dall'attestato assegnato dall'Assessore al Comune di Aosta, con delega allo sport, Patrizia Carradore, che ha voluto consegnare un riconoscimento, da parte di tutta l'Amministrazione, per l'attenzione, le capacità, la passione, la disponibilità e la professionalità, alla nostra Elena Nogara.
Noi comunque, forti degli insegnamenti del nostro “geometra” e contenti degli attestati di stima giunti dai presenti alla festa, continueremo a fare del nostro meglio, con passione e dedizione, per il movimento dell’atletica valdostana e in particolare per i nostri giovani.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI PER LA PROSSIMA STAGIONE AGONISTICA!!
il 13/12/2011 - lola ha scritto:
E' stata proprio una bellissima festa, con noi "vecchietti", finalmente, in netta minoranza numerica. E ancora una volta, il merito va a quel gruppetto di instancabili che si dedicano, NON a tempo perso, ma con continuità e impegno nel corso di tutto l'anno, ai nostri ragazzi. Grazie quindi a Mauro&C.
il 14/12/2011 - sonia ha scritto:
Sono d'accordo con Lola, è stata proprio una bella festa soprattutto per la numerosa presenza dei nostri giovani atleti! Il nostro impegno sta iniziando a dare i suoi timidi risultati dobbiamo sicuramente continuare così! Grazie ancora a tutti per la riuscitissima premiazione e per la divertente serata!
vedi tutte le news del 2011