Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
TROFEO SETTE TORRI
30/10/2011 - autore: Elena Nogara
Venticinquesimo compleanno per il Trofeo Sette Torri abbinato felicimente con Ciocc & Art, esposizione di banchetti di cioccolato che tentano anche i meno golosi. Record di presenze soprattutto a livello giovanile ma anche a livello assoluto. Questi numeri hanno però creato non pochi problemi a livello delle classifiche uscite con alcuni giorni di ritardo e non ancora del tutto corrette.
Ma veniamo ai risultati dei nostri atleti. A livello giovanile grande soddisfazione per il terzetto composto da Luca Militello, Laurent Grange e Federico Capitoni, capace di lottare fino all'ultima frazione e poi di avere la meglio nella categoria cadetti con il buon tempo di 4'02"8. Sesto posto con 4'49"1 per l'altro terzetto, lanciato da Samy Grange e costituito da Niccolò Masala e Davide De Marco.
Seconda posizione invece in campo femminile per Veronica Pirana, Elena Romeo e Silvia Rey che guidano la gara fino agli ultimi metri. Concludono in 4'33"9, a pochi centesimi dalle prime.
Tra i ragazzi terzo posto per la staffetta costituita da Louvin Federico, Edoardo Gagliardi e Adil Boubakraoui che chiudono in 4'52"1. Gara sfortunata invece per l'altra nostra squadra che rimane penalizzata fin dai primi metri per uno spintone dato a Leonardo Girotto che cade e viene pestato da altri due concorrenti. Nonostante il dolore al ginocchio conclude la sua fatica e riesce a passare il testimone a Pietro Scattolin che cerca di recuperare metri e di far concludere Simone Ciocchetti nel miglior modo possibile, 5'08".
Tra le ragazze terzo gradino del podio per Elena Paonna, Francesca Spatafora e Serena Linty che terminano in 5'15"2. Quinto posto per l'altro terzetto formato da Sara Cerrato, Denisa Taut e Sara Saivetto che taglia il traguardo dopo 5'23"4.
Infine tra gli esordienti quarto posto per Gabriel Scarfò, André Barbieri e Simone De Marco che, nonostante entrambi i cambi pasticciati, concludono con un buon 5'14"2 ottenuto grazie a dei buoni parziali di giro.
In campo assoluto quattro i terzetti al via. Il primo a tagliare il traguardo dopo 42'37"7 con Massimiliano Kratter è stato quello lanciato dal nostro sindaco Claudio Restano a cui ha fatto seguito il mitico Marco Agostinacchio. Trentunesimo posto per il trio più giovane ma anche più sfortunato, composto da Hamza Chakri, che dopo circa un chilometro va a sbattere contro un palo, a causa di una chiusura di percorso effettuata da un altro concorrente, e cade malamente conficcandosi il testimone nel torace, per lui grande fatica nel respirare e un dolore al braccio. Ma nulla lo ferma e conclude i quattro chilometri riuscendo a consegnare il testimone a Laurent Barmaverain che poi lancia Jordy Bollon capace di recuperare posizioni, grazie anche a un parziale veloce, e di concludere in 49'33"1. Trentaquattresimo posto per Maurizio Pesciarelli, Lorenzo Visconti e Leo Berard che chiudono in 49'48" davanti al nostro ultimo terzetto, costituito da Michele Giovinazzo, Andrea Pramotton e Alessandro Chamois, che conclude in 49'52"4.
vedi tutte le news del 2011