Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
TOUR GRAN PARADISO
14/08/2011 - autore: Elena Nogara
Numerosi i nostri che alla vigilia di Ferragosto sono saliti a Cogne per partecipare alla ventiseiesima edizione del Tour del Gran Paradiso. Record di presenze per una gara che prende il via dai bei prati di Sant'Orso per poi percorre circa quattordici chilometri nella Valnontey e poi fino alla frazione di Lillaz.
Bel quinto posto e secondo di categoria per Marco Agostinacchio che conclude con un ottimo 51'52", a soli tre minuti dal vincitore Alberto Mosca capace di abbattere il precedente record del percorso con il tempo di 48'38". E' ottavo nella classifica generale e primo di categoria il nostro Claudio Restano che conclude in un buon 53'16". Al trentesimo posto tondo tondo troviamo Fausto Piras che chiude in 57'53", lo segue di cinque posizioni Massimo Bethaz che chiude in 58'48". Un'ora tonda è il tempo impiegato da Alex Fassy, che più preciso di così non poteva arrivare. Roberto Ronc completa il giro in 1h05'21". Gli fa seguito una trentina di secondi dopo Claudio Rey che è l'ultimo dei nostri tra i primi cento arrivati. Davide Pocetta chiude in 1h09'21". Segue poi Giuseppe Concio, che precede di una trentina di secondi Roberto Spatafora, con il tempo di 1h11'40". Altro arrivo quasi in coppia per Roberta Duclos, la nostra prima donna a tagliare il traguardo, che precede di poco Domenico Scali con 1h17'10". Gara in coppia per Monica Rocca e Marco Cuneaz che giungono al traguardo distanziati di due secondi dopo 1h18'32". Una crisi di fame non ferma il nostro Giovanni Spinella che stringe i denti e completa la gara in 1h19'24". Due minuti dopo arriva anche Aldo Tarchetti mentre chiude le fila per la nostra società la mitica Anna Maria Vignale con 1h32'49".
Tra i più giovani sesto posto tra le ragazze per Chiara Agostinacchio che conclude i tre chilometri in 8'20". Tra i cadetti terzo posto per Samy Grange con 5'54". E infine per la categoria esordienti secondo posto per Sara Spinella che chiude in 4', quinto per la sorella Gaia distaccata di quattordici secondi e settantassettesimo per Beatrice Concio.
Al termine della gara un bel gruppo dei partecipanti alla gara si è ritrovato all'area pic nic di Lillaz per l'ormai consueta grigliata preparata dal nostro mitico presidente e dallo zio Jean, entrato d'onore all'interno della squadra.
vedi tutte le news del 2011