Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
TROFEO CERESINI
12/06/2011 - autore: Elena Nogara
Alcuni nostri cadetti sono stati convocati a far parte della Rappresentativa Valdostana per partecipare alla XXIV edizione del Trofeo Ernesto Ceresini che si svolge nella città di Fidenza. Bella l'accoglienza, con il pranzo e la meranda, a base del tipico gnocco fritto, offerti a tutti i partecipanti e gli accompagnatori. Alcuni dei nostri giovani hanno patito un po' la loro prima uscita a livello nazionale mentre altri hanno saputo mettere in mostra le loro capacità.
Il miglior risultato tra i maschi appartenenti alla rappresentativa lo conquista Federico Capitoni che, nonostante non risulti al massimo della sua forma, porta a casa nel salto in alto, con la misura di 1m70, il decimo posto in classifica. Bravo anche Lorenzo Serpone, nel lancio del martello, che alla sua prima uscita importante si migliora di oltre 6 metri con il nuovo primato personale di 27m82, misura di un'ottantina di centimetri inferiore al record valdostano di categoria. Nel getto del peso personale anche per Niccolò Masala che si migliora di sessanta centimetri con la nuova misura di 10m01. Infine Laurent Grange sui 300 m, corre un po' contratto, non riesce a esprimere al meglio le proprie potenzialità e conclude in 41"76 al ventitreesimo posto. Federico e Laurent insieme a Boris Accardi e Ian Campaci hanno preso parte anche alla staffetta 4x100. Testimone arrivato al traguardo ma in un secondo momento giunge la squalifica per un cambio fuori settore. Laurent per l'agitazione parte troppo in anticipo e per Boris non è possibile raggiungerlo. Un po' di rammarico e delusione per lui ma l'esperienza insegna!
In campo femminile Veronica Pirana trascina la 4x100 al record valdostano insieme all'amica Eleonora Marchiando, Erika Nones e Claire Challancin con il tempo di 52"03. Nella prova individuale una corsa un po' contratta e un dolore al ginocchio nella parte finale di gara non le permettono di ottenere un tempo al di sotto dei 44" sui 300m. Sugli 80 m Silvia Rey non parte come al suo solito e conclude la sua gara in 11"65. Infine nel lancio del martello Giulia Vighetti ancora un po' stanca dagli studi intensi degli ultimi giorni ottiene un 15m69.
il 22/06/2011 - gianca ha scritto:
complimenti ai giovani presenti al ceresini! c'è chi ha preso parte alla gara nazionale cadetti per regioni per la prima volta e magari l'emozione ha pagato un brutto scotto!!! nn solo i nostri giovani della cogne aosta atletica ma è capitato anche a mio figlio alberto (lombardia) che con un personale di 41 metri nel martello ha fatto 3 nulli!!! che dire? io come padre sono cmq rimasto soddisfatto della sua presenza a fidenza. avrà modo di dimostrare il suo valore a fine stagione e gli anni a venire.
vedi tutte le news del 2011