Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
VIVICITTA'
03/04/2011 - autore: Elena Nogara
VITTORIA PER JESSICA GERARD E SECONDA POSIZIONE PER MARCO AGOSTINACCHIO
Le corse su strada in valle hanno preso il via con l'appuntamento annuale di Vivicittà. Il bel tempo e il clima gradevole hanno accompagnato gli oltre centotrenta partecipanti alla gara competitiva e i quattrocento iscritti alla non competitiva. Un bel gruppo di nostri atleti in verde ha testato le gambe nella prima uscita dopo il periodo invernale e i risultati fanno ben sperare per il proseguio della stagione. Al via nella gara non competitiva anche un gruppetto di nostri giovani atleti con i rispettivi genitori per questa passeggiata nel centro della città di Aosta.Bella vittoria per la grintosa Jessica Gerard che si aggiudica la competizione femminile distaccando la seconda arrivata di oltre due minuti e conducendo una gara pressocché in solitaria sull'anello di 3 km percorso per quattro volte.
Tra i maschi Marco Agostinacchio conduce una gara fin dai primi metri nel gruppetto di testa. A ogni giro è sempre più sgranato, ma Marco non molla fino agli ultimi tre chilometri in cui passano in tre. Al traguardo sarà secondo con il buon tempo di 38'30".
Il prossimo a tagliare il traguardo è stato il mitico Max Kratter capace di conquistarsi la diciassettesima posizione con il tempo di 43'27". Dopo dieci posizioni troviamo Massimo Bethaz che chiude in 45'05". Alex Fassy è trentesimo con 45'17". Il neo acquisto Alberico Nobile conclede i 12 km in 45'59" e in trentacinquesima posizione. Luciano Malino è trentottesimo con 46'33". Samuele Mattioli è cinquantatreesimo con 48"10. Ezio Belli porta a termine le sue fatiche in 50'24" davanti a Alessandro Chamois che termina in 50'38 e a Claudio Rey che rimane sotto i 58' di tre secondi. Michel Galia è ottantatreesimo con 53'08 mentre Giuseppe Concio è novantunesimo con 53'56". Roberto Spatafora e Aldo Tarchetti chiudono la corsa dei verdi rispettivamente in 55'25" e in 56'04".
Congratulazioni a tutti i presenti e un ringraziamento per aver portato i colori della Cogne, sempre più numerosi, anche sulle gare in strada.
vedi tutte le news del 2011