Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
VISITE MEDICHE RICORDATE
Aosta
01/12/2024
E' operativa la convenzione con l'IRV
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE
AOSTA
01/01/2024
5x1000
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
C.F.: 91047260079.
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!
Stagione 2011
CAMPIONATI REGIONALI RAGAZZI E CADETTI
27/02/2011 - autore: Elena Nogara
FEDERICO CAPITONI PRIMO NEL SALTO IN ALTO
TITOLI ANCHE PER ELENA PAONNA, SARA SAIVETTO, VERONICA PIRANA E GIULIA VIGHETTI
Più di 500 atleti hanno invaso oggi il Palaindoor di Aosta per contendersi i titoli di Campioni Regionali messi in palio dalla valle d'Aosta e dal Piemonte. Belle prestazioni per i nostri con 5 titoli e numerosi podi. Il migliore risultato giunge dal salto in alto con la vittoria assoluta di Federico Capitoni. Entrato in gara quando gli altri avevano già concluso la loro, chiude a 1m80 ma dimostra di essere già in grado di saltare 1m85, altezza non passata di un soffio al primo tentativo.
Gare cominciate dal mattino con due titoli conquistati dai nostri atleti e numerosi podi. Elena Paonna si aggiudica il getto del peso con la misura di 6m40. Mentre nel salto in alto lotta tutta in casa tra Sara Saivetto e Serena Linty conclusa poi con la vittoria della prima con 1m15. In campo maschile, secondo posto per Emiliano Vuillermoz con la medesima misura della compagna di squadra. Nel salto in lungo secondo posto anche per Micol Jerusel, che si deve accontentare di 3m42, avendo fatto un salto vicino ai quattro metri ma nullo di un soffio. Nel pomeriggio al via le corse e le gare dei cadetti. Veronica Pirana conquista il primo titolo tra i cadetti sui 60 piani con il tempo di 8”49 e la quarta posizione assoluta. La segue Silvia Rey con il nuovo primato personale di 8”95. Titolo anche per Giulia Vighetti che lancia il peso a 6m80, crescendo con la prestazione rispetto alla gara precedente grazie a una maggiore continuità sugli allenamenti. Sui 60 m ragazzi, terzo gradino del podio per Edorado Gagliardi con il nuovo personale di 9”86. Lo seguono Federico Louvin, sceso per la prima volta sotto i 10”, con 9”96, e Lorenzo Oberto, alla sua prima gara indoor, con 10”01.
Sui 60 hs unico nostro portacolori Emanuele Cubeddu che è riuscito a tenere tre passi tra ogni ostacolo e ha concluso al terzo posto con 12”20.
Tra le ragazze sui 60 m gara sfortunata per Eloise Martin che cade sul finale e vede così sfumare la possibilità di vittoria chiudendo in 12”40. Brave le compagne di squadra Francesca Spatafora , che conclude al secondo posto migliorandosi con il tempo di 10”24, e Denise Junod, che porta il suo limite a 10”58.
Sui 60 hs Margherita Botticini conclude al secondo posto con 13”15 mentre Sara Cerrato corre in 14”01.
Tra i cadetti secondo posto per Laurent Grange sui 60 piani con il personale uguagliato, mentre Luca Militello è terzo sugli ostacoli con 11”93. Nel salto in lungo personale per Stefan Zugravel con 3m90, per lui ancora un po’ di lavoro da fare sulla rincorsa, ma la soddisfazione è tanta. Lorenzo Serpone, alla sua prima gara e con due settimane di allenamento alle spalle, è secondo nel peso con la misura di 8m59.