Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
MEETING INTERREGIONALE ASSOLUTO
29/01/2011 - autore: Elena Nogara
BEI RISULTATI PER TUTTI I NOSTRI ATLETI
PAOLO FERRAZZIN NUOVO RECORD REGIONALE NELL'ASTA
Bella giornata di gare per gli atleti in verde al Palaindoor di Aosta per il Meeting Interregionale Assoluto.
La prima a scendere in pista è stata Beatrice Sammaritani nel getto del peso. Non ha saputo ripetersi con una misura al di sopra dei 10m, forse a causa di una mancanza di stimoli, ma i 9m72 le hanno comunque consentito di imporsi sulle avversarie e di conquistare la vittoria.
In contemporanea sulla pedana dell'asta in gara per la prima volta Simone Cappio Borlino. Dopo una carriera nella ginnastica è giunto all'atletica nel settembre dell'anno scorso e già dimostra le sue qualità valicando l'asticella a 3m30.
Il compagno di allenamento e valoroso Paolo Ferrazzin supera per la prima volta i 3m e ottiene così il nuovo record regionale di categoria, migliorando di dieci centimetri la sua precedente prestazione.
Sempre nel getto del peso Mattia Marcati si migliora di oltre sessanta centimetri portado il suo primato personale a 10m44. Il buon lavoro svolto, la costanza e l'impegno profuso in questo anno di allenamento stanno cominciando a dare le prime soddisfazioni al nostro giovane lanciatore.
Nelle gare di corsa sono stati impegnati Elena Nogara, Alessandro Sarteur e Laurent Barmaverain. Elena, alla sua prima uscita stagionale, corre le batterie in 8"16 conducendo una prima parte di gara non al meglio ma riuscendo a distendersi sul finale. Questo tempo le permette di qualificarsi per la finale delle seconde. Una bella partenza non le consente però di aggiudicarsi questa seconda gara, infatti s'irrigisce sul finale e arriva seconda con 8"12, a due centesimi dalla prima. Alessandro lima ancora il proprio personale portandolo a 7"82 grazie a una buona fase lanciata di gara e mettendo in mostra tutta la sua forza. Laurent non parte al meglio, ma una conduzione di gara meno contratta e maggiormeente vantaggiosa gli permette di ottenere il suo nuovo primato personale di 7"69.
il 30/01/2011 - sonia ha scritto:
Bravi ragazzi! Siete come sempre fantastici! La costanza negli allenamenti inizia a dare i primi risultati. Bravo Paolo! Ti aspettiamo per una medaglia agli italiani di Ancona e magari anche agli Europei.
il 04/02/2011 - stefano ha scritto:
orgoglio della società per noi "maturi" leggere queste belle notizie è una soddisfazione immensa in quanto: ragazzi facciamo rivivere l'atletica questo nobile sport rappresentato da fatiche finalizzate a risultati prestigiosi. Pensate che ogni vostro traguardo è musica per le nostre orecchie. Ragazzi continuate a darci queste belle soddisfazioni e ricordate che l'atletica è la regina degli sport l'atletica è anche la base per tutti gli sport del coni
vedi tutte le news del 2011