PERSONALI PER TUTTI I NOSTRI ATLETI
Presso il Palaindoor di Aosta è cominciata la stagione agonistica 2011 con protagonisti gli atleti delle categorie ragazzi a cadetti. In gara per la nostra società solo quest’ultimi al fine di effettuare dei test sul livello di preparazione fin qui raggiunto e apportare le dovute modifiche all’allenamento. Buoni risultati sono stati ottenuti dai nostri giovani in maglia verde evidenziando i notevoli miglioramenti rispetto alla passata stagione. Due terzi gradini del podio e due qualificazioni in finale.
La prima è stata
Giulia Breuvé che si aggiudica il terzo gradino del podio nel getto del peso con la misura di 7m47. Prestazione che risulta di gran lunga migliore rispetto all’anno precedente in quanto essendo passata di categoria il peso è di un chilo superiore. Giulia prende parte anche ai 60 m dove si migliora di tre decimi portando il suo limite a 9”22.
In contemporanea nella pedana del salto in lungo cercano l’asse di battuta
Stefan Zugravel e
Samy Grange. Samy si deve accontentare di un 3m77 nonostante sia già alla sua portata una misura superiore ai 4m come ben dimostrato da un salto staccato a circa ottanta centimetri dalla pedana. Mentre nei 60 porta il suo tempo migliore a 9”18. Stefan si migliora di oltre dieci centimetri facendo ben sperare per le prossime gare in quanto il lavoro di tecnica da fare è ancora molto. Lima di un decimo il personale anche sui 60 m dove corre in 9”67.
Qualificazione per la finale dei 60 m piani per
Veronica Pirana e
Federico Capitoni.
Veronica si aggiudica la batteria con il nuovo personale di 8”40, migliorato di ventidue centesimi. Terminata la corsa partecipa al salto in lungo dove termina con la misura di 4m07, pizzicando al terzo salto la pedana annullando così un salto da 4m45. Terminata questa gara ritorna ai blocchi di partenza per la finale dei 60 m dove conclude al terzo posto con 8”49 e un po’ di stanchezza nelle gambe.
Federico scende per la prima volta sotto il muro degli 8” con il tempo di 7”88, nonostante la partenza non sia brillante riesce a recuperare nella seconda parte di gara. In finale la partenza è migliore e il tempo scende ancora a 7”84.
Infine buoni risultati anche per
Silvia Rey e
Laurent Grange. Silvia eguaglia il suo personale sui 60 m con 9”19. Mentre nel salto in lungo buona sintonia con l’asse di battuta ma c’è ancora del lavoro da fare sull’elevazione. Laurent si migliora di quasi tre decimi sui 60 correndo in 8”16.