ATLETICA COGNE AOSTA

user
pwd
Cogne Acciai Speciali        NUOVI CENTRI CONI AVVIAMENTO ALLO SPORT        MEDICAL LAB       

 

Link di interesse

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN EVIDENZA

ATLETICA COGNE SOCIAL

Aosta

01/01/2024

  @atletica_cogne_aosta

  Atletica Cogne Aosta

 

seguici anche tu!!!

 

RECORD SOCIALI

Aosta

04/12/2024

MEDICAL LAB

Aosta

01/06/2024

 

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra

VISITE MEDICHE RICORDATE

Aosta

01/12/2024

E' operativa la convenzione con l'IRV

Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.

Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.

DEVOLVI IL TUO 5XMILLE ALL'ATLETICA COGNE

AOSTA

01/01/2024

  5x1000

Non ti costa nulla ed è semplice:

basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il         

C.F.: 91047260079.
 
Permetterai alla società di avere più fondi da destinare all’organizzazione dell’attività sportiva!

Stagione 2011

AL PALAINDOOR I PRIMI TEST PER IL 2011

09/01/2011 - autore: Elena Nogara

PERSONALI PER TUTTI I NOSTRI ATLETI

Presso il Palaindoor di Aosta è cominciata la stagione agonistica 2011 con protagonisti gli atleti delle categorie ragazzi a cadetti. In gara per la nostra società solo quest’ultimi al fine di effettuare dei test sul livello di preparazione fin qui raggiunto e apportare le dovute modifiche all’allenamento. Buoni risultati sono stati ottenuti dai nostri giovani in maglia verde evidenziando i notevoli miglioramenti rispetto alla passata stagione. Due terzi gradini del podio e due qualificazioni in finale.
La prima è stata Giulia Breuvé che si aggiudica il terzo gradino del podio nel getto del peso con la misura di 7m47. Prestazione che risulta di gran lunga migliore rispetto all’anno precedente in quanto essendo passata di categoria il peso è di un chilo superiore. Giulia prende parte anche ai 60 m dove si migliora di tre decimi portando il suo limite a 9”22.
In contemporanea nella pedana del salto in lungo cercano l’asse di battuta Stefan Zugravel e Samy Grange. Samy si deve accontentare di un 3m77 nonostante sia già alla sua portata una misura superiore ai 4m come ben dimostrato da un salto staccato a circa ottanta centimetri dalla pedana. Mentre nei 60 porta il suo tempo migliore a 9”18. Stefan si migliora di oltre dieci centimetri facendo ben sperare per le prossime gare in quanto il lavoro di tecnica da fare è ancora molto. Lima di un decimo il personale anche sui 60 m dove corre in 9”67.
Qualificazione per la finale dei 60 m piani per Veronica Pirana e Federico Capitoni.
Veronica si aggiudica la batteria con il nuovo personale di 8”40, migliorato di ventidue centesimi. Terminata la corsa partecipa al salto in lungo dove termina con la misura di 4m07, pizzicando al terzo salto la pedana annullando così un salto da 4m45. Terminata questa gara ritorna ai blocchi di partenza per la finale dei 60 m dove conclude al terzo posto con 8”49 e un po’ di stanchezza nelle gambe.
Federico scende per la prima volta sotto il muro degli 8” con il tempo di 7”88, nonostante la partenza non sia brillante riesce a recuperare nella seconda parte di gara. In finale la partenza è migliore e il tempo scende ancora a 7”84.
Infine buoni risultati anche per Silvia Rey e Laurent Grange. Silvia eguaglia il suo personale sui 60 m con 9”19. Mentre nel salto in lungo buona sintonia con l’asse di battuta ma c’è ancora del lavoro da fare sull’elevazione. Laurent si migliora di quasi tre decimi sui 60 correndo in 8”16.

Commenti:

il 11/01/2011 - stefano ha scritto:
complimenti a tutti


vedi tutte le news del 2011

indietro