La prima a scendere in pista è stata
Elena Nogara che si aggiudica la gara dei 100 m con il tempo di 12”71. Corsa un po’ pesante e poco decontratta forse per le gambe ancora un po’ imballate a causa del viaggio. Sempre nei 100 m assoluti seguono
Manuel Ivoli, che grazie a una partenza sempre eccellente conclude con
11”74, e
Laurent Barmaverain, che si riconferma al di sotto dei 12” con il tempo di 11”93. Manuel corre bene la prima parte di gara mentre perde sempre un po’ nella parte finale. Gara contraria per Laurent che invece recupera metri rispetto al compagno nella parte lanciata di gara.
Bella gara quella degli 80 m cadetti. Sono stati impegnati su questa distanza
Federico Capitoni, che si aggiudica la gara con il
nuovo personale di 9”66 combattendo fino all’ultimo metro con il secondo arrivato, e
Laurent Grange che riconferma il tempo dell’ultimo meeting dimostrando così di aver ben assimilato il lavoro svolto nell’ultimo periodo.
Elena prende parte anche alla gara dei 200, correndo in 26”28 e aggiudicandosi la sua batteria. Tale tempo le consente anche di qualificarsi per la finale dove ha concluso al secondo posto con il miglior tempo stagionale di 25”87.
Sui 200 m maschili Manuel corre in 24”44, tempo molto vicino ai suoi limiti e che è stato frutto di una splendida curva.
Gara praticamente in solitaria sui 400 m per Laurent Barmaverain che se li aggiudica con il tempo di 58”08. Passaggio giusto ai 200 ma il vento contrario nella parte centrale della gara non ha permesso al nostro atleta di migliorarsi.
Infine 300 m per i nostri due cadetti. Federico parte bene ma per paura di non tenere alla fine non corre sulle sue possibilità la parte centrale di gara. Uscito dalla curva ricomincia ad accelerare ma ormai è tardi, guadagna qualche posizione ma conclude al secondo posto con 40”60.
Laurent Grange, corre in un buon 46”33 a soli 11 centesimi dal suo personale nonostante il forte vento contrario nei primi duecento metri di gara.