Si è aperta ieri anche la stagione delle indoor presso il Palaindoor di Aosta. Solamente tre sono state le nostre atlete scese in pista, per gli altri l’esordio è stato posticipato alle gare successive in base ad una scelta tecnica.
La migliore in campo è stata
Chiara Samaritani che, al suo esordio ha centrato subito una vittoria. Qualificatasi in finale con il tempo di 8”27, si è poi aggiudicata la gara tagliando il traguardo dopo 8”31. Si dichiara soddisfatta della prestazione ottenuta in quanto da quest’anno è entrata a far parte della Nazionale Italiana di Bob e pertanto in vista dei prossimi Mondiali che si terranno in Canada ha dovuto effettuare parecchi carichi.
La sorella
Beatrice sfiora il podio giungendo al quarto posto nel getto del peso. Passata quest’anno nella categoria allieve si è dovuta adeguare al peso da quattro chili e ha ottenuto come miglior misura 8 m e 50.
Fa il suo esordio nelle gare indoor anche
Maria Grazia Potenza, tante sono le cose che si possono ancora migliorare e il lavoro tecnico da impostare. Più adatta a gare come il martello, il disco e il giavellotto ha comunque partecipato per allenamento e soprattutto per arricchire il bagaglio di esperienza sia sui 60 m, senza scarpe chiodate, dove ha concluso la sua gara con il tempo di 10”75, che nel getto del peso dove ha ottenuto la misura di 5 m 69.