Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
Campionati Italiani Juniores/Promesse - Agropoli (Sa) – Terza giornata
03/06/2018 - autore: Leo Berard
Giornata conclusiva dei campionati italiani Juniores e Promesse, con gli atleti Cogne che colgono i loro migliori risultati.
Emiliano Vuillermoz mette un importante timbro sulla sua (breve) carriera agonistica, e dopo solo i quasi dodici mesi dal rientro dall'anno di studio in Norvegia, con il conseguente rallentamento agonistico che ne è derivato, coglie la sua prima finale nella specialità nuova, i 400hs. Da allievo il talentuoso giovane atleta di Saint Marcel aveva già calcato le piste delle finali nazionali sia per il salto in lungo che per il decathlon.
Nell'arco di una sola stagione Emiliano è riuscito a conquistare il minimo ed a raggiungere la finale. La finale di domenica mattina è stata corsa con la sua distribuzione "equilibrata", con prima metà gara più lenta rispetto agli avversari, ma con la seconda parte che lo vede rimontare sugli avversari. L'atleta Cogne ferma il cronometro sullo stesso identico tempo della qualifica, 54"42, bissando il fresco personale stabilito il giorno prima, tempo che gli vale la quinta posizione tra gli juniores.
Dopo solo tre ore Emiliano scende ancora in pista, per trascinare la staffetta 4x4oom di categoria ad un risultato memorabile.
Luca Salvatori prende l'avvio dai blocchi e non dimostra le poche settimane che sono passate dal suo esordio in pista, rimanendo nella scia del CUS Parma e della Futura Roma che lottano per l'argento. Luca passa il testimone ad uno scatenato Filippo Girardi, che torna in terza posizione combattendo con grinta e consegnando il testimane ad un bravo Seyni Faye, in fase di ripresa dall'infortunio. Seyni perde solo alcuni metri ma mantiene il quarto posto, lanciando Emiliano Vuillermoz per la sua quarta fatica. la stanchezza sembra farsi sentire ed Emiliano, staccato, non riesce ad esprimersi ai suoi livelli, mantenendo comunque la quarta posizione.
La seconda batteria vedrà poi altre tre formazioni fare meglio della staffetta Cogne, che conclude comunque settima, con il buon tempo di 3'26"54, risultando il sesto risultato di sempre tra i primati sociali.
vedi tutte le news del 2018