Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
TROFEO CONI
28/05/2017 - autore: Monica Rocca
Domenica si è disputato il Trofeo Coni, triathlon riservato alla categoria Ragazzi. La gara è stata organizzata dalla nostra società che ha potuto contare sulla disponibilità dei master Alberto, Elena, Sandra e Sonia e su Antonio, papà di Daniele Di Blasi, ai quali va il merito della buon esito della manifestazione e il nostro più sentito ringraziamento!
Ogni ragazzo poteva scegliere il proprio triatlon su 4 combinazioni di gare e i primi 3 classificati parteciperanno alla fase nazionale che è in programma nel mese di settembre. Purtroppo quest’anno nessuno dei giovani atleti seguiti da Mauro Serradura è riuscito a qualificarsi per la fase nazionale, ma i ragazzi hanno comunque dimostrato buone capacità e grande entusiasmo.
Passando alla cronaca della gara, 3 sono i podi conquistati dalle canotte verdi.
Il primo è firmato da Letizia Gagliardi che è seconda con 1616 punti, dopo aver ha vinto 2 gare (lungo e peso) delle 3 previste, pagando dazio solo nei 60 metri. Nello stesso triatlon (60, lungo e peso) sono poi da registrare l’ottimo 4° posto della regolare Ethel Tercinod, l’8° di Dorotea Tedesco, il 10° di Marie Claire Jerusel e il 13° di Marta Taldo. Ha dovuto invece abbandonare la gara, dopo un convincente 60m, Emma Taldo, a cui auguriamo una pronta guarigione.
Secondo posto con 1164 punti anche per Sophie Vevey che ha partecipato al triathlon 600m, lungo e vortex, dove si è distinta per la coraggiosa condotta di gara sui 600m (2’03”28), all’inseguimento della bravissima Annalisa Pastore.
Tra i maschi, terzo posto per Emanuele Frau che ha vinto agevolmente i 60m ed è giunto 2° nel lungo con un buon 4.41, ma ha dovuto arrendersi nel getto del peso, totalizzando comunque 1352 punti. Nella stessa combinazione di gare, Jacopo di Francescantonio, alla sua prima gara, ha ben figurato arrivando 4°, seguito da Daniele Di Blasi, 5°.
Complimenti a tutti!
vedi tutte le news del 2017