Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
GIANCARLO CICERI CAMPIONE DEL MONDO - ADRIANO SPOSATO E' QUINTO
08/08/2009 - autore: Elena Nogara
E' terminata ieri la fantastica avventura, ai Campionati del Mondo Master, dei nostri due portacoli nella bella Lahti in Finlandia.
Giancarlo Circeri sale in vetta al mondo MM50 nel salto triplo con la misura di 12,69, conquistando una bella medaglia d'oro.
Quinto, un po' deluso, Adriano Sposato che, oltre agli avversari, ha dovuto affrontare anche il vento.
Bellissima gara quella di Giancarlo Ciceri che lo vede qualificarsi per la finale, nella giornata di giovedì 6 agosto, senza particolari problemi, con la misura di 11,40. Salto, tutto in sicurezza e senza eccessivo spreco di energie, che lo posiziona al quinto posto tra i dodici finalisti. Il giorno successivo, in finale conduce fin da subito la gara, ottenendo al terzo salto la misura che lo porterà alla vittoria. Nulla da fare per il norvegese Stein Tore Klungland che risponde con una misura di un paio di centimetri inferiore ma non riuscirà a superare il nostro campione.
Adriano Sposato approda direttamente alla finale, a causa di un esiguo numero di iscritti, giovedì 6 agosto. Si posiziona quinto con la misura di 11,90 ottenuta al quarto salto. E' un po' deluso dalla prestazione, sperava in una misura migliore e maggiormente alla sua portata, ma il forte vento ha disturbato molto la gara portandolo a saltare tre nulli. E' comunque contento di aver recuperato appieno la sua condizione fisica in seguito all'infortunio, che lo ha costretto ad interrompere gli allenamenti verso la fine della primavera.
Bravi ragazzi!!!!
il 09/08/2009 - gianca ha scritto:
Come per il rec ita indoor, anche per il titolo mondiale di triplo, devo ringraziare la società che mi ha seguito con entusiasmo! Adriano ha fatto da manager psicologo e allenatore in campo e fuori.... Vittorio,Paolo,Mauro,Laurent,Roberto,Sonia,Leo e lo stesso Presidente hanno fatto da tifosi-amici e mi hanno continuamente incoraggiato. Ecco un pezzo del titolo è anche Vostro! Non nascondo che il dolore al ginocchio destro, presente ormai da 3 mesi, mi ha limitato gli allenamenti e incrinato in parte le speranze di successo... ma alla fine la felicità è stata immensa! Grazie Atl. Cogne Aosta!
Gianca
vedi tutte le news del 2009