Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
BENE NEI NAZIONALI ALLIEVI DI MILANO
21/06/2015 - autore: Fulvio Assanti
Bravi i nostri tre under 18, impegnati nei nazionali Allievi che, per l'edizione appena archiviata all'Arena Civica di Milano, festeggiava il cinquantesimo anniversario dell'evento.
Il miglior risultato lo ha fatto registrare il 17enne di Aymavilles Pietro Scattolin che ha concentrato le sue energie nella prova del salto triplo, lasciando da parte il salto in alto. La scelta è risultata efficace e l'atleta seguito da Adriano Sposato si è ottimamente comportato nelle qualificazioni di sabato dove, con la misura di 13m51, si è classificato al sesto posto, entrando tra i dodici protagonisti della finale di domenica mattina. A distanza di un giorno il nostro portacolori ha confermato la sua buona condizione, cogliendo un positivo 13m57, a soli 6 centimetri dal primato personale, prestazione che gli ha garantito il sesto posto finale e la soddisfazione del podio. In una specialità altamente tecnica, Pietro Scattolin ha ampi margini di miglioramento e, avendo ancora una volta dimostrato le sue qualità nelle gare importanti, saprà presto tornare positivamente a fare parlare di se.
Bene anche la lanciatrice di Courmayeur, seguita da Mauro Serradura, Giulia Zambotto, classe 1999, che alla sua prima esperienza in una vera competizione tricolore, è stata capace sabato mattina di un piccolo capolavoro, conquistando la finale del pomeriggio, nel concorso del getto del peso (3 kg) migliorando il suo fresco primato personale e regionale di 19 centimetri, da 12m37 a 12m56. Grande adrelina e soddisfazione per la prestazione, che le ha garantito l'ottava misura e la partecipazione alla finale, dove la talentuosa atleta della Valdigne è giunta completamente scarica, infilando quale miglior lancio, un 12m05 che le ha consegnato la decima posizione finale, comunque un ottimo risultato.
Saprà fare tesoro di questa esperienza nazionale, l'altro 16enne del nostro terzetto, Emiliano Vuillermoz. In gara da venerdì, l'atleta di Saint-Marcel ha esordito con una controprestazione nel salto in lungo dove, con 6m03 ha concluso al 26esimo posto, abbandonando così il sogno di trovare spazio tra i primi dodici protagonisti della finale. L'Allievo di Marina Aramini si è così buttato nella sua seconda gara, i 110hs, che presi troppo di impeto, lo hanno portato ad un errore nel passaggio dell'ostacolo con caduta e conseguente ritiro. Al di là di quella che può essere la giustificata delusione del momento per un'occasione persa, Emiliano ha già girato pagina, pronto per i nazionali di prove multiple di Roma, in programma nel prossimo fine settimana.
il 22/06/2015 - leob ha scritto:
Bravi Emiliano, Giulia e Pietro!
E complimenti ai vostri allenatori!!!
il 30/06/2015 - sonia ha scritto:
BRAVO come sempre l'amore della zia!!!! Bravisssssimiiiii anche Emiliano e Giulia!! Complimentoni a tutti allenatori compresi.
vedi tutte le news del 2015