Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
DESENZANO DEL GARDA
27/05/2015 - autore: Fulvio Assanti
Grande prestazione per il nostro Emiliano Vuillermoz che questa mattina, giovedì 27 maggio, allo stadio Francesco Ghizzi di Desenzano del Garda, dove si stanno disputando i campionati nazionali studenteschi, ha centrato una prestigiosa medaglia di argento nel concorso del salto in lungo.
Lo studente di Saint-Marcel, che frequenta il secondo anno del Liceo scientifico Berard di Aosta, ha messo in campo tutto il suo carattere, acciuffando il risultato che gli è valso il secondo gradino del podio, al sesto e ultimo salto. Le cose non si erano messe bene per il nostro talentuoso atleta classe 1999 che, dopo un 6m05 iniziale, aveva pasticciato nel secondo salto (3m23) per poi infilare un 5m93 nella terza prova. Con l'ottava prestazione di finale, Emiliano ha infilato due salti nulli consecutivi ma è riuscito a restare freddo, aggiustare la rincorsa, ed infilare proprio all'ultima prova, pur regalando qualche centimetro alla pedana di stacco, il 6m34 che gli ha consentito di aggiudicarsi un'importante medaglia di argento, a soli nove centimetri dal proprio primato personale. Davanti a Emiliano, per soli 9 centimetri, proprio l'attuale personal best del nostro atleta, il vincitore, di un anno più grande, il 17enne friulano Ferdinand Ugonna Egbo che, in risposta alla prestazione di Emiliano, anche lui all'ultimo salto, si è migliorato atterrando a 6m43, centrando l'oro.
Complimenti per Emiliano e per la sua allenatrice Marina Aramini che con pazienza sta plasmando le qualità cristalline di un atleta che, sempre più, sta prendendo consapevolezza delle proprie qualità mettendosi in mostra in più specialità.
vedi tutte le news del 2015