Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
CAMPIONATI ITALIANI INDOOR ALLIEVI/E
12/02/2024 - autore: ADMIN_Cogne
Nicole Dellio e Matilde Abelli, accompagnate da Emiliano Vuillermoz e Elia Franciscono, hanno preso parte ai Campionati Italiani Indoor Allievi/e al Palaindoor di Ancona lo scorso weekend, 10-11 febbraio.
Emiliano, Matilde, Nicole e Elia
Sabato è stata Nicole la prima a presentarsi sui blocchi di partenza dei 60m.
Inserita nella seconda batteria, nonostante la sfida di guadagnare un posto per le semifinali non sia stato facile, Nicole ha fatto un'ottma prestazione, partendo bene e tagliando il traguardo con il suo nuovo primato personale di 7”94.
Con questo tempo si è classificata al 25° posto, purtroppo la prima delle atlete escluse per l'accesso alle semifinali. Nicole, seguita da Michele Saba ed Emiliano Vuillermoz, ha completato una stagione indoor straordinaria migliorandosi costantemente nelle gare al Palaindoor di Aosta, partendo da un 8”08 il 14 gennaio fino al 7”94 registrato ieri ad Ancona. Questi miglioramento promettono bene per la stagione outdoor.
Bravissima Nicole!
La seconda delle nostre atlete in gara sui 60m è stata Matilde Abelli, al suo primo anno di categoria. Un pizzico di emozione iniziale ha compromesso la sua partenza nei 60m, ma, nonostante ciò, Matilde ha siglato un ottimo tempo di 7”97, classificandosi 31ª a pari merito con altre 5 atlete.
Matilde è tornata in pista anche la domenica mattina per le batterie dei 200m, con la determinazione di riscaNarsi dalla giornata precedente. Ha migliorato nettamente il suo precedente personale di 26”18, portandolo a 25”09. Matilde ha conquistato così il quarto tempo e di conseguenza l'accesso alla finale delle migliori.
Nel primo pomeriggio, la finale si è rivelata molto difficile, con le prime due atlete (Elisa Valensin e Margherita Castellani) in netto vantaggio già dai primi metri. Matilde ha dato il massimo lottando fino alla fine con Viola Canovi, che però alla fine ha avuto la meglio, lasciando Matilde al quarto posto ma con il nuovo PB di 25"05.
Matilde al 4° posto con le prime 8 classificate nei 200m Allieve
Matilde, allenata da Simonetta Callegari con la collaborazione di Maurizio Pascale, ha concluso in modo eccellente la sua stagione indoor, confermandosi e migliorandosi costantemente. Complimenti Matilde!
Un grazie speciale a tutti i tecnici e accompagnatori che hanno reso possibile i miglioramento delle nostre ragazze!
Video e foto delle gare ⇨ CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI/E INDOOR
vedi tutte le news del 2024