Aosta
01/01/2024
Aosta
01/06/2024
Siamo lieti di annunciare la nuova partnership medica con MedicalLab #giochiamodisquadra
Aosta
01/12/2024
Istituto Radiologico Valdostano
di Aosta per le visite medico-sportive.
Ricordate all'Istituto che siete tesserati Cogne e avrete SCONTI e diversi vantaggi.
AOSTA
01/01/2024
Non ti costa nulla ed è semplice:
basta indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il
Campionati Italiani Allievi – Agropoli (SA) 21-22-23/06
23/06/2019 - autore: Laurent Sarteur
Giulia Aresca miglior piazzamento tra i valdostani in un contesto di grandi risultati dove i nostri ragazzi non hanno affatto sfigurato.
Bravissimi tutti i nostri ragazzi a onorare degnamente la maglia dell’Atletica Cogne all’interno di un prestigioso palcoscenico nazionale dal quale sono scaturiti a getto risultati addirittura di livello mondiale. Il miglior risultato valdostano in questi campionati italiani lo ha ottenuto Giulia Aresca nel lancio del martello conquistando la finale con un lancio di m47.39 e confermandosi sui suoi livelli nella prova più importante dove ha raggiunto l’11° posto assoluto con la misura di m48.04.
La seconda atleta ad entrare in scena è stata Clarissa Giannattasio nel salto in alto dove una giornata non proprio felicissima e sicuramente un po’ di emozione non le hanno permesso di esprimersi sui suoi livelli abituali. La nostra promettente allieva si è fermata alla misura di m1.50 classificandosi al 30° posto ma in futuro visto le sue grandi potenzialità avrà ampiamente modo di riscattarsi. Nei 400m piani bravo Elia Franciscono a non farsi intimidire dal caldo del mezzogiorno di Agropoli e a competere degnamente al cospetto di agguerriti rivali, alcuni già in odore di nazionale. Il nostro atleta interpretando una tattica che lo ha portato a partire un po’ più forte del solito ha inevitabilmente pagato dazio nel finale concludendo comunque con un egregio 52.07 che lo ha collocato al 33° posto su un lotto di cinquantuno partecipanti. A seguire la staffetta 4x100 dove lo stesso Franciscono si presentava al via insieme a Leonardo Gallucci, Matteo Impieri e Nicolò Gianchini. Bravi e determinati con una serie di cambi tutto sommato buoni hanno concluso la kermesse al 27° posto con il tempo di 44.82. A concludere la tre giorni campana, nel torrido clima con temperature vicino a quaranta gradi, le staffette 4x400 dove la nostra squadra formata da Jean Pierre Vallet, Mathieu Linty, Nicolò Gianchini, Elia Franciscono ha sprigionato il cuore e la grinta Cogne tanto cara al compianto geometra Boscariol e ha ottenuto una buonissima 13° piazza fermando il cronometro a 3.32.54. Complimenti a tutti gli atleti e ai tecnici ed accompagnatori che hanno condiviso con loro questa tre giorni di grande atletica.
vedi tutte le news del 2019